#AdottaCarlo Tour – (Comunicato Stampa)

#AdottaCarlo Tour – (Comunicato Stampa)

Carlo Mercadante: Il tour estivo? Vengo a farlo a casa tua. Adottami!

 

 

Concerti a costo zero con carpooling e altri escamotage

Il tour estivo? Vengo a farlo a casa tua. Adottami!

Sabato 12 luglio parte da “una terrazza romana” l’house concert tour del cantautore siciliano Carlo Mercadante.
Fioccano le date in giardini e salotti italiani. Per richiedere un concerto basta compilare un modulo e “prendersi cura” dell’artista per un giorno

Un tour estivo che attraversa salotti, terrazze e giardini.
E’ la nuova frontiera della promozione musicale al tempo dell’assoluta mancanza di spazi per la musica originale e i nuovi cantautori.
L’idea, quella di un house-concert tour, è dell’instancabile cantautore siciliano Carlo Mercadante che, dopo aver inventato il disco a rate (un brano al mese in vendita sulle piattaforme digitali), le strisce fumettistiche e la web-com sulle avventure di un cantautore alle prese con la produzione e la promozione del nuovo disco, parte con l’“Adotta Carlo Tour”.

Un’operazione che lo vedrà girare l’Italia, ospite di chi vorrà “adottarlo” per un giorno ed organizzare in casa propria una presentazione privata del disco “7 briciole lungo la strada”. “Il concetto di adozione – specifica Mercadante – è inteso come ‘prendersi cura’, di me nello specifico, ma in linea generale di chiunque faccia arte, musica, poesia.
Sarebbe bello, di questi tempi, che ognuno di noi, per quanto possibile, si prendesse cura della cultura. Sarebbe bello che ognuno di noi dimostrasse in qualche modo di volerle bene”.
E le richieste per adottare Carlo fioccano da ogni parte dello stivale. L’“Adotta Carlo Tour” partirà sabato 12 luglio da “una terrazza di Roma” e poi si sposterà a Legnano, Milano, Civitanova Marche, Salerno, Bari, Firenze, Enna, Messina e Bologna. Il calendario è in evoluzione, le date continuano ad aggiungersi.
Durante l’ “Adotta Carlo Tour” sarà anche realizzato un documentario sul mondo della musica che uscirà ad ottobre. Ad ogni tappa Mercadante incontrerà addetti ai lavori per scoprire cosa c’è dietro la professione musicale.

La procedura per “adottare Carlo” è semplice: basta compilare il form presente sul sitohttp://carlomercadante.wix.com/adottauncantautore. Al fan adottivo non è richiesto alcun onere, solo l’ospitalità di uno o più musicisti, a seconda delle disponibilità e l’organizzazione di una serata tra amici per condividere con loro l’esperienza di un concerto privato nell’atmosfera che ognuno vorrà creare.
Il tentativo è quello di mettere a punto un tour a spese zero anche per l’artista che, oltre ad usare il carpooling (offrire un passaggio in macchina e condividere le spese del viaggio) inventerà degli escamotage che rivelerà di volta in volta in rete.

Lascia un commento