Blog

Caro 2020

Caro 2020, la fuori è pieno di gente che è pronta a festeggiare la tua fine. È comprensibile. Hai preso tanto. Chissà se in principio eri venuto con l’intenzione di dare una lezione a tutti noi, magari fregandotene di essere popolare. Un po’ come un vecchio professore di mezzo secolo fa che pur di ottenere un risultato prendeva a bacchettate sulle mani gli scolaretti. Magari sei solo stato sfigato. Ecco, secondo me sì. Secondo me

Leggi

Come Pigmalione

To view this content, you must be a member of carlo’s Patreon at €1 or more Unlock with PatreonAlready a qualifying Patreon member? Refresh to access this content.

Leggi

Oltre?

Ti importa cosa c’è oltre? Ti importa dove si va a sbattere? Ti importa chi incontrerai? Un passo e ciò che era nascosto diventerà forma. Un altro passo e sarà materia. Un altro ancora e lo potrai toccare. Alza di nuovo la testa e potrai ricominciare. Nulla viene rivelato a chi ha paura di muoversi nella nebbia.

Leggi

5 finestre

La notte degli insonni è dolce e non porta sofferenza. Lenisce dolori, zittisce rumori, sopisce rancori.I pensieri si calmano dopo aver lottato col sonno che non arriva. Alla fine si rassegnano e diventano amici di quelle luci gialle, pallide, insufficienti a illuminare la strada che porta alla piazzetta vuota.  Il cammino è freddo ma non importa. Non importa davvero. A quest’ora certe cose non hanno la stessa importanza che avrebbero in pieno giorno.Alzo la testa

Leggi

Tramonto 8 settembre

Posso usare tutti i colori che conosco per dipingere il mio tramonto. Posso usare tutte le emozioni che provo per disegnare la mia vita.

Leggi