Una storiella da raccontare. Con Giuseppe Scarpato

Qualche anno fa, quando non mi importava assolutamente nulla di salire su un palco e condividere le mie canzoni, mi ritrovai ad un concerto di Edoardo Bennato. Polistena, in Calabria.

Arrivati, con i miei amici decisamente troppo in anticipo, ci accomodammo ad ascoltare il sound check dei musicisti.

Tra loro c’erano due ragazzi assolutamente divertenti e di grande talento. Fratelli: Gennaro e Giuseppe Scarpato.

Vedendo i miei amici che li ascoltavano con particolare entusiasmo, così tanto per scherzare nell’attesa del concerto, dissi loro “tranquilli, un giorno suoneranno per me e ve li presenterò.”

Frase detta cosi come si può dire “un giorno segnerò di testa su assist di Del Piero”, senza alcuna pretesa reale perché appunto, anche se scrivevo già, non mi interessava esibirmi in pubblico.

Bene… Nel frattempo sono successe un pò di cose…
Ho iniziato ad avere piacere per la condivisione della mia musica e fare le mie piccole esperienze.

Arrivati ad oggi, per una serie di casi e coincidenze, mi sono ritrovato a vivere tra le loro città, conoscerli e avere il piacere di vederli suonare e arrangiare “7 briciole lungo la strada”.
Ieri l’atto conclusivo di questo storiellina quando mi sono ritrovato davvero con Giuseppe Scarpato con in braccio la sua chitarra e i suoi suoni a eseguire una mia canzone.

Inutile dire che il ricordo è volato a quella frase da sbruffone detta per far sorridere gli amici e per passare il tempo.

Sono felice. E’ successo davvero. Sono piccole storie da raccontare.

a voi il video di “Come padre e figlio” suonata con Giuseppe Scarpato

 

Lascia un commento